Il nostro studio è attrezzato con le più recenti attrezzature per l'analisi visiva e tutti i controlli necessari per poterti consigliare le lenti più appropriate alle tue esigenze.

La visita ortottico-optometrica è molto complessa e valuta le abilità visive attraverso una serie di test specifici in grado di evidenziare eventuali deficit sensoriali e/o funzionali responsabili spesso di numerosi sintomi. La visita oculistica a volte non è sufficiente per valutare l’efficienza visiva, ma si deve integrare con la visita ortottica-optometrica. Se da un lato l’esame oculistico valuta la salute dell’occhio, l’esame ortottico-optometrico valuta il funzionamento del sistema visivo stimolandolo con dei test specifici in grado di "stressarlo" così come avviene durante le normali richieste visive quotidiane; in questo modo si può misurare il grado di efficienza visiva e nel caso fosse necessario, intervenire con una prescrizione ottica in grado di equilibrare meglio il sistema visivo o promuovendo una riabilitazione visiva di visual traning, spesso molto utile, per ripristinare la massima efficienza visiva senza dover ricorrere agli occhiali.

 

Keratron Scout, l'"ultimo arrivato" nel nostro studio: il primo Topografo ad utilizzare un’ accurata rappresentazione delle curvature locali calcolate con il metodo “Arc-Step”. Rappresenta lo standard di eccellenza in Topografia Corneale per le sue caratteristiche di precisione, elevata ripetibilità e capacità di evidenziare i minimi dettagli.

ASSOCIAZIONE ITALIANA IPOVISIONE