Il nostro studio possiede le più recenti attrezzature per l'analisi visiva con le quali poter effettuare tutti i controlli necessari per valutare le lenti più appropriate alle tue esigenze.

Il controllo optometrico è molto complesso e valuta le abilità visive attraverso una serie di test specifici in grado di evidenziare eventuali deficit sensoriali e/o funzionali spesso responsabili di numerosi sintomi. L’esame optometrico valuta il funzionamento del sistema visivo stimolandolo con dei test specifici in grado di "stressarlo" così come avviene durante le normali richieste visive quotidiane; si può misurare così il grado di efficienza visiva e nel caso fosse necessario, intervenire con una prescrizione optometrica per riequilibrare al meglio il sistema visivo.

 

Keratron Scout, l'"ultimo arrivato" nel nostro studio: il primo Topografo ad utilizzare un’ accurata rappresentazione delle curvature locali calcolate con il metodo “Arc-Step”. Rappresenta lo standard di eccellenza in Topografia Corneale per le sue caratteristiche di precisione, elevata ripetibilità e capacità di evidenziare i minimi dettagli.

ASSOCIAZIONE ITALIANA IPOVISIONE